Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via Duomo, 142, 80138 Napoli NA, Italia.
Telefono: 0812294571.

Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 38 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Quadreria dei Girolamini

La Quadreria dei Girolamini è una prestigiosa galleria d'arte situata nel cuore di Napoli, con indirizzo: Via Duomo, 142, 80138 Napoli NA, Italia.

Questa antica pinacoteca vanta una collezione di opere d'arte di grande valore, che spaziano dal XV al XVIII secolo, tra cui dipinti di artisti del calibro di Caravaggio, Ribera e Giordano. La Quadreria dei Girolamini è quindi un'attrazione turistica imperdibile per gli appassionati d'arte e la cultura italiana.

Potrai visitare le sale espositive e ammirare i capolavori della collezione, che include anche sculture, disegni e stampe. Inoltre, la Quadreria dei Girolamini ospita mostre temporanee di grande interesse, che approfondiscono vari aspetti della storia dell'arte e della cultura napoletana.

Per contattare la Quadreria dei Girolamini, puoi chiamare il numero di telefono 0812294571. Sul sito web ufficiale troverai tutte le informazioni necessarie per organizzare la tua visita e per scoprire gli eventi in programma.

L'ubicazione della Quadreria dei Girolamini è strategica, poiché si trova a pochi passi dalla famosa cattedrale di Napoli e da altre importanti attrazioni turistiche. Inoltre, la galleria è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, grazie alla vicinanza della stazione della metropolitana.

Le opinioni dei visitatori sulla Quadreria dei Girolamini sono molto positive. La media delle opinioni su Google My Business è di 3.8/5, con un totale di 38 recensioni. I visitatori apprezzano la bellezza e la varietà delle opere esposte, la cura e l'attenzione dedicata alla conservazione e alla presentazione delle collezioni.

Per concludere, la Quadreria dei Girolamini è un luogo magico dove immergersi nella storia e nella bellezza dell'arte italiana. Ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale per scoprire gli eventi in programma e per organizzare la tua visita. Non perdere l'occasione di ammirare le opere d'arte della Quadreria dei Girolamini e di vivere un'esperienza indimenticabile a Napoli

Recensioni di Quadreria dei Girolamini

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Francesco Nicoletti
5/5

Complesso monumentale in via duomo difronte alla chiesa cattedrale di santa Maria Assunta o meglio conosciuta come duomo di san Gennaro ce il complesso monumentale e quadreria dei girolamini. Edificio in ristrutturazione con aperture programmate e visite guidate ogni ora a partire dalle 10 del mattino.

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Carmelo Romano
1/5

sabato scorso sono andato a Napoli per visitare il convento e quadreria dei Girolamini, non sono stati in grado di trovare l'ingresso che era chiuso su via Duomo ma davanti alla porta c'è una freccia che ho seguito , sono andato nella piazza , ho chiesto più volte se ci fosse un ingresso per visitare il sito, un signore mi ha risposto che avrei dovuto bussare ad un cancello e qualcuno mi avrebbe aperto , tutto inutile , ho provato a telefonare al numero indicato sul sito ma non rispondeva.
Mi chiedo come si fa ad essere così sciatti , tanti napoletani non meritano tanta bellezza, il sito dovete aggiornarlo e chiedere scusa ai turisti Carmelo Romano

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Aurora Pascarella
5/5

La quadreria è molto interessante, la chiesa è assolutamente imperdibile! Noto che molti ritengono che sia chiusa: non si entra dall'ingresso principale, ma solo attraverso un ingresso secondario presente all'interno della struttura. Il chiostro è davvero ben tenuto. Peccato per la biblioteca chiusa, è una biblioteca dal valore immenso, sia storico (basti pensare alla sala dedicata a Vico, il quale appunto studiò nella biblioteca dei Girolamini) sia da un punto di vista artistico. Consigliatissima una visita!

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Rocco Briuolo
5/5

Sotto sequestro per una bruttissima storia di furto di volumi ad opera di chi, invece, doveva preservarla (l'ex direttore), la biblioteca dei Girolamini (saltuariamente dissequestrata per la gioia dei Napoletani e non), conserva il fascino dei tempi che furono. Fortunatamente, molti dei volumi (ancora sotto sequestro in quanto corpo del reato), sono stati recuperati. Ma i vuoti negli scaffali non sminuiscono più di tanto la bellezza e l'immensità della biblioteca e l'atmosfera misteriosa che l'avvolge. Sono uno dei fortunati che ha potuto visitarla durante la giornata in cui è stata dissequestrata.

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Martina Petrillo
1/5

Scandaloso. Siamo fuori al portone da più di un'ora, proviamo a citofonare e chiamare al telefono ma non riceviamo nessuna risposta. E oggi è domenica dei musei aperti. Da denuncia.

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Bruno Di Palma
1/5

partiti da Roma non ci è stato possibile visitare la quadreria perché chiusa senza nessun avviso sul sito martedì 2 aprile alle 15.00

ottimo servizio

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Roberto Valestra
1/5

Domenica dei musei aperti di ottobre ed il portone di via Duomo chiuso senza nessuna indicazione alternativa

Quadreria dei Girolamini - Napoli, Città Metropolitana di Napoli
Pietro Magri
5/5

Bellissimo complesso che ha la famosa Biblioteca dei Girolamini, la prima biblioteca aperta al pubblico a Napoli nel 1586 e la seconda in Italia.

Go up