Colle del Gran San Bernardo -

Indirizzo: Colle del Gran San Bernardo.

SpecialitĂ : Passo di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 1231 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Colle del Gran San Bernardo

Colle del Gran San Bernardo Colle del Gran San Bernardo

Il Colle del Gran San Bernardo, situato all'indirizzo "Colle del Gran San Bernardo", è un passo di montagna di grande interesse, sia per la sua bellezza naturale che per la sua storia.

Caratteristiche e ubicazione

Il Colle del Gran San Bernardo si trova al confine con la Svizzera ed è facilmente raggiungibile in auto. Questa località offre ristoranti e bar, nonché delle caratteristiche casette per l'acquisto di souvenir.

Una volta superato il confine svizzero, è possibile visitare la mostra dei cani di San Bernardo al costo di 12 franchi. Il colle offre anche la possibilità di fare passeggiate suggestive e di effettuare il giro del lago.

SpecialitĂ  e altri dati di interesse

Il Colle del Gran San Bernardo è famoso per la sua posizione di passo di montagna, che lo rende un luogo unico e affascinante. Tra le altre particolarità, vi è la presenza dei cani di San Bernardo, noti per il loro ruolo di soccorso in montagna.

Informazioni utili per i visitatori

Il Colle del Gran San Bernardo è una meta ideale per chi ama la natura e la montagna. Si consiglia di informarsi sui sentieri e sulle attività disponibili, in modo da poter organizzare al meglio la propria visita.

Opinioni e media delle opinioni

Il Colle del Gran San Bernardo ha ricevuto un totale di 1231 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5.

Recensione dei visitatori

"Raggiungibile in auto, al confine con la Svizzera, ci sono ristoranti/bar e delle casette per acquistare souvenir. Oltre il confine svizzero c'è anche la mostra dei cani s. Bernardo al costo di 12 franchi. Si possono fare passeggiate sul colle e il giro del lago."

Conclusione e recomandazione

Il Colle del Gran San Bernardo è un luogo di grande fascino e bellezza, che offre la possibilità di immergersi nella natura e di scoprire la storia e la tradizione della zona. Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per avere informazioni aggiornate e per organizzare al meglio la propria visita.

👍 Recensioni di Colle del Gran San Bernardo

Colle del Gran San Bernardo -
CRISTINA BOGGIAN
5/5

Raggiungibile in auto, al confine con la Svizzera, ci sono ristoranti/bar e delle casette per acquistare souvenir. Oltre il confine svizzero c'è anche la mostra dei cani s. Bernardo al costo di 12 franchi. Si possono fare passeggiate sul colle e il giro del lago.

Colle del Gran San Bernardo -
Maurizio Berlinghieri
5/5

il Colle Del Gran San Bernardo è situato tra la Svizzera e L'Italia a quota 2473 slm sulle Alpi Pennine a Est delle Alpi del Monte Bianco, con la cima del passo su territorio Svizzero.
Nel 1035 San Bernardo di Mentone costruì sul colle uno Spizio con lo scopo di assistere e proteggere i pellegrini che si dirigevano a Roma.
I Monaci soccorrevano i pellegrini in pieno inverno che rimanevano sotto la neve con i cani San Bernardo.
Fu inserito storicamente nel tradizionale percorso della VIA FRANCIGENA.
Il Colle del Gran San Bernardo ospita l'allevamento piĂą antico del Mondo del Cane Nazionale Svizzero SAN BERNARDO del colle eponimo.
Se passate da queste parti oltre a questi Giganti buoni, trovate anche il Museo del Cane.
Merita una visita.

Colle del Gran San Bernardo -
Mauro Migliorini
5/5

La strada dell'Alpis Poenina portava al Piano di Giove, nelle immediate vicinanze di dove oggi sorge la statua di San Bernardo.
I romani vi edificarono un piccolo tempio dedicato a ... Giove Pennino.
L’Ospizio del Passo del Gran San Bernardo è una struttura costruita nel Medioevo dai canonici agostiniani di cui l’ospitalità è leggendaria. I cani San Bernardo vi sono stati allevati, all’inizio per il trasporto di carichi, poi per cercare le vittime delle valanghe.
All'interno una chiesa carinissima.
PS .... anche a settembre puoi trovare neve e una temperatura di - 3!

Colle del Gran San Bernardo -
Ornella Pellizzaro
5/5

Un passo con una storia importantissima, fu valicato oltre da Napoleone persino da Annibale con i suoi elefanti. E’ inoltre parte integrante della via Francigena. Di una enorme bellezza, d’estate lo si raggiunge con una strada perfettamente tenuta. Chiuso d’inverno

Colle del Gran San Bernardo -
Stefano Siboni
4/5

Alto e panoramico valico alpino che unisce l'Italia alla Svizzera.

Colle del Gran San Bernardo -
Alessandro Ricciu
4/5

Bellissimo… confine Italo svizzero. Qui trovate storia dei cani San Bernardo, potete vederli da vicino e a certi orari del giorno ci sono degli spettacolini con l’addestratore. I bambini sono felicissimi di sentire la storia di questa razza e come vengono coccolati. La loro educatrice ci ha incantato con i suoi racconti

Colle del Gran San Bernardo -
Nicolo Mussini
5/5

Luogo meraviglioso.. merita una sosta e un'escursione tra le vette

Colle del Gran San Bernardo -
Lina Marino
5/5

Esperienza magnifica, assieme ai nostri bimbi abbiamo vissuto una giornata davvero bella. Ci torneremo sicuramente magari facendo un percorso a piedi piĂą lungo. Aaria spettacolare, paesaggio mozzafiato e colori che raramente si vedono. Cibo ottimo e grande ospitalitĂ !

Go up