Collezione d'arte Orientale della Banca d'Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Indirizzo: Via Nazionale, 91, 00184 Roma RM.
Sito web: ilgiornaledellarte.com.
Specialità: Museo d'arte.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
Posizione di Collezione d'arte Orientale della Banca d'Italia
La Collezione d'arte Orientale della Banca d'Italia è una prestigiosa collezione d'arte situata a Roma, precisamente all'indirizzo: Via Nazionale, 91, 00184 Roma RM.
La collezione è ospitata all'interno del Palazzo Koch, un edificio di grande valore storico e artistico, che ospita anche la sede centrale della Banca d'Italia. La collezione è aperta al pubblico su appuntamento e l'ingresso è gratuito.
La Collezione d'arte Orientale della Banca d'Italia è specializzata in arte orientale e offre una vasta gamma di opere d'arte che vanno dalla Cina, al Giappone, all'India e al Sud-est asiatico. La collezione comprende oltre 3.000 opere d'arte, tra cui dipinti, sculture, ceramiche, tessuti e oggetti d'arte applicata.
La collezione è stata fondata negli anni '30 del Novecento e da allora è continuamente cresciuta, grazie alle acquisizioni e alle donazioni. Tra le opere più importanti della collezione, ci sono dipinti di artisti cinesi e giapponesi del XVII e XVIII secolo, sculture in bronzo e ceramiche cinesi del periodo Tang e Song, e tessuti indiani del XVI e XVII secolo.
La Collezione d'arte Orientale della Banca d'Italia offre anche una ricca programmazione di mostre temporanee e attività didattiche per bambini e adulti. Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è dotato di un'ampia area espositiva, un bookshop e un bar.
La collezione ha ricevuto solo 1 recensione su Google My Business, ma la media delle opinioni è di 5/5. Questo dato dimostra la grande qualità e l'importanza della collezione d'arte.