Liceo Artistico Statale "di Brera" - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Camillo Hajech, 27, 20129 Milano MI, Italia.
Telefono: 0270102093.
Sito web: liceoartisticodibrera.edu.it
Specialità: Scuola secondaria.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 77 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Liceo Artistico Statale "di Brera"

Liceo Artistico Statale

⏰ Orario di apertura di Liceo Artistico Statale "di Brera"

  • Lunedì: 08–17
  • Martedì: 08–17
  • Mercoledì: 08–17
  • Giovedì: 08–17
  • Venerdì: 08–17
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Liceo Artistico Statale "di Brera"

Indirizzo: Via Camillo Hajech, 27, 20129 Milano MI, Italia.
Telefono: 0270102093
Sito web: liceoartisticodibrera.edu.it
Specialità: Scuola secondaria.

Altri dati di interesse:
- Ingresso accessibile in sedia a rotelle
- Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Opinioni:
Quest'azienda ha 77 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 3.4/5.

Il Liceo Artistico Statale "di Brera" è un istituto di istruzione secondaria di Milano, noto per la sua tradizione di formazione artistica e culturale. Situato nel cuore della città, in via Camillo Hajech, 27, è facilmente raggiungibile grazie ai mezzi pubblici.

Caratteristiche:

Formazione artistica: il Liceo offre una formazione completa in diverse discipline artistiche, tra cui pittura, scultura, grafica, canto e danza.
Ambiente accogliente: l'edificio è dotato di un ambiente accogliente e stimolante, ideale per gli studenti che cercano un'esperienza di apprendimento personalizzata e interattiva.
* Sostenibilità: l'istituto è impegnato nella ricerca e nella valorizzazione della sostenibilità ambientale, come dimostrato dalla sua politica di riduzione degli sprechi e dell'uso di risorse risorse rinnovabili.

Informazioni utili per chi cerca:

Per ottenere informazioni dettagliate sulla forma di iscrizione, i requisiti per l'accesso e le reliquie applicative per la scuola, si consiglia di visitare la loro sito web.

Recomendazione:
Per chi cerca una scuola di formazione artistica di alta qualità e accessibilità, il Liceo Artistico Statale "di Brera" è una scelta eccellente. Con la sua tradizione di formazione artistica e culturale, l'ambiente accogliente e la sostenibilità, questo istituto offre una esperienza di apprendimento unica e stimolante. Non perdere l'opportunità di contattarli per ulteriori informazioni e di far parte della comunità Brera.

👍 Recensioni di Liceo Artistico Statale "di Brera"

Liceo Artistico Statale
iris A. B. P.
1/5

In questa scuola sull'arte non si impara proprio niente. Se volete far passare ai vostri figli tutto l'amore per questa materia mandateli qui. Per la mia esperienza: insegnanti di arte inadeguati, impreparati, senza la minima motivazione. In pittoriche ho disegnato bottiglie per 3 anni... Solo, bottiglie, e senza la minima spiegazione su come farle, sulla prospettiva, sul chiaro/scuro, sulle tecniche ad esempio da usare per le sfere... Un disastro, ho imparato di più dai tutorial online e dalle cose che oggi, fa mio figlio in una seconda elementare privata. Genitori fate gli open day, fate tantissime domande, scegliete bene assieme ai vostri figli, sono piccoli e hanno bisogno di voi, la scelta della scuola è fondamentale, pensateci bene.

Liceo Artistico Statale
Tiziana C.
1/5

Purtroppo ho sopravvalutato questo istituto. Se non si è già dei bravi "artisti in erba" non si è ben visti dai docenti che, invece di insegnare, ripetono continuamente allo/a studente/ssa, a dir loro poco portato/a, di cambiare scuola...pensavo si andasse a scuola per imparare e si apprezzasse la buona volontà, qui non è cosi.
Inoltre, evitatela se non abitate nelle immediate vicinanze e dovete dipendere dai mezzi pubblici, perché se vostro/a figlio/a non sarà in classe all'orario preciso, a causa di deficit dei trasporti, non verrà fatto entrare.

Lascio qui la replica alla vostra celere risposta: le volte che il sistema di screenshot è sufficiente a non creare polemiche da parte vostra, sono per i primi 5 ritardi. Dopo questi, a priori si ricorre alla minaccia verso l'alunno del negato ingresso per le volte successive e parte la giostra delle telefonate per dovervi ricordare quanto comunicato ad inizio anno in merito al tragitto da casa a scuola.

Liceo Artistico Statale
Deborah F.
1/5

Se volete bene ai vostri figli mandateli altrove, scuola terrificante. La mia/ nostra esperienza, e parlo da madre che ha avuto una madre che ha insegnato 35 anni in un liceo, e’ stata a dir poco sgradevole, se hai una passione, in questa scuola ti viene spenta definitivamente, non solo gli alunni bullizzano, ma cosa ben più grave sono gli insegnanti che bullizzano gli studenti entrando anche in merito a tematiche delicate e estremamente personali.
Ho letto le poche risposte date alle recensioni pessime e sono sempre volte a non porsi domande e/o mettersi in discussione.
Tutto ciò che non dovrebbe essere una scuola. Per essere una scuola moderna non è sufficiente tutelare le carriere alias ma bensì occuparsi dell’ istruzione in generale.

Anche io non potendo rispondere all’ allucinante messaggio dato dalla scuola aggiungo alla recensione che non dovreste permettervi, poiché passibili di denuncia, di dire che la famiglia di mia figlia è stata latente.
Io ho chiesto un cambio classe a dicembre, talmente sono latente, che non mi è stato accordato poiché in ritardo con i tempi tecnici per poterlo effettuare, cambio classe che invece viene poi effettuato a febbraio inoltrato, forse i tempi tecnici nello spazio temporale, e sottolineo forse, non erano più così vincolanti! Aggiungo che la prima domanda del colloquio post bocciatura è stata “come ha preso sua figlia la bocciatura” e che la docente con la quale ha avuto continui problemi non era nemmeno presente all’incontro, mi fermo qui per non aggiungere altra vergogna alla vergogna! Dico semplicemente che sono contenta che mia figlia non debba mai più avere a che fare con voi

Liceo Artistico Statale
Alberto C.
1/5

Questa è una scuola da cui stare distanti.
È una scuola che non mette in condizione gli studenti di preservarsi dal bullismo anzi alcuni docenti ne sono i primi primi promotori.
Se volete un Consiglio, scegliete una scuola diversa da questa.qualunque altra scuola è in grado di fornirvi una preparazione superiore.

Liceo Artistico Statale
Valentina F.
1/5

Pessima scuola, pessima dirigente e pessimi insegnanti. Mia figlia ha frequentato 2 anni ma stava impazzendo, bullizzata dai compagni e dagli stessi professori incompetenti, alcuni valutavano i lavori a simpatia. Scuola assolutamente NON INCLUSIVA. Hanno solo il nome, il resto veramente lasciamo perdere. Mia figlia ha continuato gli studi d'arte ma altrove....ed è rinata.

Non potendo rispondere alla scuola aggiorno la mia recensione. Non credo sia da mettere in discussione la mia gestione genitoriale, piuttosto chiedetevi come mai la vostra scuola sia covo di sbandati e gente poco raccomandabile. Mia figlia non sta più frequentando la scuola professionalizzante che voi conoscete ma ha ripreso lo studio artistico in un ambiente più sano, inclusivo e con insegnanti più disponibili rispetto ai vostri. Voi fate passare la voglia di studiare arte. A Milano ci sono sicuramente altri licei aristici migliori tra cui poter scegliere. Gli altri coltivano i talenti, voi li spegnete.

Liceo Artistico Statale
Angel D.
1/5

Bella esteticamente, insegnamento scarso nelle altre materia tranne quelle artistiche, non mi piace piú disegnare ora però, e troppo poco tempo per mangiare

Liceo Artistico Statale
Stefano D.
1/5

Allora sono stato un alunno di questa scuola per ben 3 anni, affascinato dall'arte e nel disegno, posso dire che le voci che si dice che il liceo Brera e un disastro. Ormai ripetente per 2 volte (la prima bocciatura NEACHE UNA POSSIBILITÀ PER FARMI PASSARE IN TERZA)(nella seconda bocciatura che è oggi mi hanno mentito). Io adesso sono malato mentalmente per il trauma che mi porto ormai da tre anni per questa scuola e soprattutto per I professori, perché se ne fregano di noi studenti, interessano solo e dico solo i soldi far soffrire la gente come me e altri, e per colpa di questa scuola mi sono procurati delle ferite dei livid, per favore a chi vuole fare il liceo artistico state attenti perché non vi daranno una seconda occasione, anche se vi impegnate al 100 per 100 loro non vi daranno una seconda chance. Prof che leggerete questo messaggio. Avete rovinato una persona

Liceo Artistico Statale
Jaklin M.
1/5

INCOMPETENTI, tralasciando alcuni professori, sottolineo alcuni(che qualcosa ti insegnano), tutto il resto del personale è inutile, viene pagato per stare lì a fare niente(nella succursale le cose funzionavano un po' meglio). Uno non può ritirare il diploma perché loro sono aperti solo dal lunedì al venerdì tra l'altro dalle 11.50 alle 13.00, quando lo dovrebbe ritirare uno il diploma se lavora dall'altra parte della città,chiedere un permesso speciale solo perché sti qua vengono pagati per grattarsi il naso tutti i giorni tutto il giorno...e non ti rispondono alle mail, INCOMPETENTI

Go up