Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: V. Cavour, 8, 10123 Torino TO, Italia.

Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 392 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Palazzo Cavour

Palazzo Cavour V. Cavour, 8, 10123 Torino TO, Italia

Introduzione al Palazzo Cavour

Il Palazzo Cavour, situato all'indirizzo V. Cavour, 8, 10123 Torino TO, Italia, è un edificio storico di grande interesse sia per la sua architettura che per i ricchi arredi interni. Questo palazzo settecentesco è anche sede di una società finanziaria e ospita un museo all'interno delle sue mura.

Caratteristiche del Palazzo Cavour

  • Specialità: Museo, Attrazione turistica
  • Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante

Ubicazione e accessibilità

Il Palazzo Cavour si trova nel cuore di Torino, una città ricca di storia e cultura. La sua posizione centrale lo rende facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Opinioni e valutazioni

Con una media di 4.2/5 su 392 recensioni su Google My Business, il Palazzo Cavour è un'attrazione molto apprezzata dai visitatori. Le recensioni elogiano in particolare la bellezza del palazzo, il suo interessante passato e la cura degli interni.

Rivista della recensione:

Il palazzo, oltre ad essere stato il luogo di nascita e morte dello statista Camillo Benso, ospita un bellissimo scalone che conduce al piano nobile e alcune sale di pregio che è possibile visitare. La visita all'interno del palazzo è un'esperienza unica che si consiglia a chiunque si trovi nella zona.

Informazioni di viaggio e consigli

  • Prenotazione consigliata per gruppi numerosi o visite in orari non standard.
  • Visite guidate disponibili su richiesta.
  • Area di parcheggio nelle vicinanze.
  • Accessibilità per persone con disabilità.

👍 Recensioni di Palazzo Cavour

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Giuliana S.
4/5

Aperto alle visite degli iscritti Fai in occasione delle Giornate di Primavera 2025. Si tratta di un bel palazzo settecentesco con interventi in epoche successive, ora sede di una società finanziaria. Qui nacque e morì lo statista Camillo Benso. Di pregio lo scalone che conduce al piano nobile così come alcune sale che è stato possibile visitare.

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Carlo R.
4/5

MOSTRA SU NAPOLEONE

Visitato il Palazzo in occasione della mostra sulla vita di Napoleone “j’arrive!” …
Bel Palazzo e interessante la mostra …
La maggior parte degli oggetti non sono originali, ma è possibile provarli o fotografarsi con essi …
A questi vengono affiancati oggetti veri di una certa rilevanza e video esplicativi e lavagne con descrizioni e curiosità.
È una formula intelligente, e infatti è una mostra itinerante, che con una spesa minima sta riempiendo le proprie casse.
Dovremmo fare altrettanto!

C'è anche la copia del sarcofago di N a dimensione reale.
La tessera dei musei consente uno sconto (si pagano 10 euro, 12 con l'audio guida).

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Ebe N. (.
5/5

Si fece una visita in occasione di una Mostra di Cattelan qualche tempo fa, pertanto, questa recensione è ritardataria. Ci concentrammo soprattutto sui contenuti simbolici e non molto sullo spazio espositivo ossia sul Palazzo Cavour anche perché ci fiondammo all'interno venendo assorbiti dall'installazione-premessa sullo scalone centrale. Si trattava di una installazione realizzata con centinaia forse migliaia di banconote da 1 dollaro. Posterò a breve le fotografie sulle interessanti opere di artisti moderni e contemporanei. Oltre ai grandi e importanti Musei di Torino esistono moltissime piccole realtà come queste da valorizzare. Consigliato.

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Egidio A.
4/5

Bel palazzo depoca (barocco piemontese), ora utilizzato per mostre temporanee e sede di eventi. Interessante la mostra "La Bottega di Leonardo" con l'esposizione di opere dei suoi allievi.

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Luca G.
5/5

Non è certo il principale palazzo di Torino, ne tantomeno il principale museo, ma vale assolutamente la pena visitarlo, magari in occasione di una delle belle nostre che ciclicamente propone. Non ci sono molti arredi dell’epoca, ma le pareti, i soffitti ed i pavimenti sono straordinariamente conservati, e fanno comprendere appieno l’atmosfera al tempo di Cavour.

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
maria R. D.
5/5

Mostra "Giappone Fiorito" con quadri di Hiroshige e di Hokusai. Armature, kimono, obi di foggia maschile e femminile. Davvero interessante e proposto in maniera accattivante.

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
conocane
1/5

Evitate le mostre qua. La bottega di Leonardo era fuorviante e misera. Faretti fulminati a fronte di 12 euro di biglietto. Di lonardo 2 "mezze" opere ed un inchostro

Palazzo Cavour - Torino, Città Metropolitana di Torino
Alessandra D.
4/5

Bellissima la mostra Giappone fiorito, anche se un po' cara.

Go up