Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli

Indirizzo: Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia.
Telefono: 0161649605.
Sito web: atlvalsesiavercelli.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 388 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Polo Espositivo Arca

Polo Espositivo Arca Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia

⏰ Orario di apertura di Polo Espositivo Arca

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 10–19
  • Venerdì: 10–19
  • Sabato: 10–20
  • Domenica: 10–19

Polo Espositivo Arca

Il Polo Espositivo Arca è una destinazione turistica unica e affascinante situata nel cuore di Vercelli, in Italia. Indirizzo: Piazza San Marco, 1, 13100 Vercelli VC, Italia.

Per raggiungere il Polo Espositivo Arca è facile, poiché si trova in una posizione centralissima, a pochi paschi dalla stazione ferroviaria e dal centro storico della città. Il telefono: 0161649605 è disponibile per eventuali richieste o informazioni.

Una visita al Polo Espositivo Arca è un'esperienza unica e indimenticabile. Il sito web: atlvalsesiavercelli.it offre una visuale dettagliata delle mostre temporanee di arte moderna esposte all'interno della bellissima chiesa sconsacrata che ospita l'istituzione.

Il Polo Espositivo Arca è noto per le sue specialità:

Museo
Attrazione turistica

La struttura è dotata di accessibilità per gli utenti con disabilità, con bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle e toilette a disposizione.

La media delle opinioni sul Polo Espositivo Arca è di 4.5/5 su Google My Business, grazie alle quali possiamo deducire che è un luogo veramente speciale per chi cerca qualcosa di originale a Vercelli.

Per una visita autentica e indimenticabile al Polo Espositivo Arca, ti consigliamo di contattarci segui il link sul nostro sito web e di pianificare il tuo tour in anticipo.

La visita al Polo Espositivo Arca è un'esperienza unica e indimenticabile, quindi non perdere l'occasione di visitare questo luogo affascinante.

👍 Recensioni di Polo Espositivo Arca

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Adriana R.
5/5

La mostra Viotti Stradivari merita davvero una visita, per la cura dei dettagli e dello storytelling. Complimenti, finalmente qualcosa di originale a Vercelli.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Andrea C. V.
4/5

Allestito in una bellissima chiesa sconsacrata, propone sempre mostre temporanee di arte moderna. Ottimi gli spazi espositivi ed il personale è sempre cortese e le guide preparate. Forse il solo problema è il riscaldamento troppo alto. La posizione centralissima permette anche la visita del cuore della città di Vercelli.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Vanessa M.
5/5

Visitato in occasione della grande mostra dedicata al Rinascimento di Gaudenzio Ferrari. Lo spazio espositivo è incredibile perché progettato all'interno dell'antica chiesa di San Marco a Vercelli. Un contenitore per l'arte, all'interno di un prezioso contenitore.. Sulle volte e sulle pareti dell'antica chiesa si possono ancora osservare lacerti di affreschi o affreschi conservati nella loro quasi interezza.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Diego R.
5/5

Piccola ma splendida esposizione. Si sente la Storia con la S maiuscola. Consiglio caldamente anche grazie alle chiare indicazioni dei curatori che permettono, anche a chi non ha una competenza storica, di capire il contesto passato e l'influenza sul nostro presente. Consiglio visita presto o durante ora pasti per evitare affollamento e gustarsi in santa pace esposizione.

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Paotex
5/5

Mostra Viotti e Stradivari dal 13 aprile al 2 giugno 2024

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Cristina B.
5/5

È una chiesa sconsacrata divenuta prima mercato comunale poi polo espositivo. Pregevoli affreschi all'entrata e mostra molto interessante su Gaudenzio. Aggiungo che la città di Vercelli vale una visita

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
SILVANA G.
4/5

Bel lavoro di restauro di una chiesa che nell'Ottocento è stata destinata a mercato. Dopo accurati restauri che hanno recuperato parte degli affreschi (notevole l'affresco dell'albero di Jesse) è stata trasformata in polo museale

Polo Espositivo Arca - Vercelli, Provincia di Vercelli
Stefano D. I.
4/5

Oggi siamo venuti a vedere la Magna Charta Libertatum per la prima volta in Italia. La mostra ha il suo focus nel primo documento costituzionale dell'Occidente, presente a Vercelli in ragione del fatto che il vescovo della città era il tutore del re d'Inghilterra dell'epoca e firmò la Magna Charta. Oltre al documento ci sono altri oggetti appartenuti al vescovo Guala Bicheri, ma la mostra è ovviamente incentrata sul documento inglese. Il costo è di 5 euro con riduzioni per i bambini e per gli iscritti FAI

Go up