Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro

Indirizzo: SP11, 08040 Ulassai NU, Italia.
Telefono: 0782787055.
Sito web: stazionedellarte.com
Specialità: Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 512 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Stazione dell'Arte

Stazione dell'Arte SP11, 08040 Ulassai NU, Italia

⏰ Orario di apertura di Stazione dell'Arte

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09:30–13, 14:30–19:30
  • Mercoledì: 09:30–13, 14:30–19:30
  • Giovedì: 09:30–13, 14:30–19:30
  • Venerdì: 09:30–13, 14:30–19:30
  • Sabato: 09:30–13, 14:30–19:30
  • Domenica: 09:30–13, 14:30–19:30

Stazione dell'Arte è un'importante attrazione turistica situata in Ulassai, nella provincia di Nuoro, in Sardegna. Con un'ottima valutazione di 4.7/5 basata su 512 recensioni su Google My Business, questa meta è sicuramente degna di essere visitata.

Ubicada en la SP11, 08040 Ulassai NU, Italia, la Stazione dell'Arte è facile da trovare e raggiungere. L'indirizzo è ben segnalato e con facilità si può trovare con un GPS.

Il telefono di contatto è il 0782787055, che può essere utilizzato per chiamare direttamente la struttura o per ottenere informazioni aggiuntive.

La loro pagina web è stazionedellarte.com, dove si può trovare informazioni aggiornate e dettagliate sulla struttura, come orari di apertura, servizi offerti e eventi in corso.

La Stazione dell'Arte è un museo d'arte che offre una grande varietà di opere e mostre. È anche un'importante attrazione turistica, che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi nella cultura e nella storia della regione.

Tra le caratteristiche principali della struttura, si possono menzionare:

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Ristorante
  • Adatto ai bambini

Queste caratteristiche rendono la Stazione dell'Arte accessibile a tutti, indipendentemente dalle loro necessità o condizioni fisiche.

👍 Recensioni di Stazione dell'Arte

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Stefania S.
5/5

Un luogo "must" per gli amanti dell'arte contemporanea, per gli amanti delle tradizioni e delle credenze sarde.
Tutto all'interno ed all'esterno "parla" del legame dell'artista con i luoghi natali.
Fortemente voluto dall'artista Maria Lai, all'interno di uno degli spazi dell'ex Stazione ferroviaria è presente una collezione permanente con opere della famosa artista sarda.
In questo periodo è attiva la Biennale d'arte che riunisce artisti sardi (o residenti).
Il costo del biglietto è di 8 euro.
Si possono acquistare dei libri dedicati all'artista, e non solo.
Sono disponibili delle visite guidate, su appuntamento o ad orari prestabiliti.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Alessia D.
5/5

Visitare la Stazione dell'Arte e ammirare le opere di Maria Lai è stata un'esperienza meravigliosa, grazie anche alla guida, coinvolgente ed empatica. Lo consiglio di cuore a tutt*.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Kizoku 6.
5/5

Ieri ho scoperto l'interessante storia di Maria Lai grazie a Damiano che ci ha raccontato, attraverso le opere esposte, la vita, la formazione, le tradizioni, i preconcetti di questa meravigliosa artista. Il museo raccoglie solo alcune delle sue opere scultoree e pittoriche. In una stanza è esposta la via Crucis per come è stata interpretata da lei. È stato piacevole ascoltare le motivazioni che hanno portato questa artista a esplorare nuove tecniche per esprimere emozioni e sentimenti di questo territorio.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Barbara M.
4/5

Purtroppo il museo è in parte chiuso per lavori e si può visitare solo uno degli edifici dedicati. Il biglietto per questa ragione è venduto ad un prezzo ridotto di 4€. Merita comunque una visita anche solo per la vista che la posizione regala.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Anne
5/5

Uno dei posti più ispiratrici in cui sono stata finora anche e soprattutto grazie alla mia guida Damiano che ha reso la mia visita davvero memorabile. Grazie alla competenza e l'essere coinvolgente ed interattivo della nostra guida Damiano sono uscita dal museo molto più ricca di prima. Consiglio vivamente una visita guidata di questo bellissimo museo per poter cogliere pienamente la lezione di una delle artiste più grandi dei nostri giorni.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Pilly
5/5

Cosa dire più di quello che sarà stato detto sulla straordinaria Maria Lai, come non fare tappa nel cuore delle sue origini. Visitare la Stazione e’ una di queste tappe

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Alessandro C.
2/5

Le opere dell' artista Maria Lai e tutto quello che lei rappresenta per il paese di Ulassai e per l'arte in generale sono notevoli, ci sono alcuni appunti negativi per quanto mi riguarda. 1) La grande e magnifica opera all'aperto dedicata a Gramsci (da cui è stata tratta la capretta logo del museo) era visibile solo parzialmente perché gli erano state ridicolmente accatastate contro le sedie di un recente evento negli spazi esterni al museo. 2) Il prezzo del biglietto di 8 euro a persona, senza sconti previsti per guide turistiche abilitate con tesserino, mi sembra eccessivo essendo in mostra solo una piccola parte delle opere della Lai (comunque bellissime). 3) La cosa che più di tutte mi ha lasciato deluso, però, è l'atteggiamento del personale della biglietteria, che mi è sembrato parecchio brusco e poco accogliente, esprimendo con i modi, i gesti e le frasi usate, il contrario di quello che l'artista ha sempre dimostrato di voler esprimere con la sua arte di relazione.

Stazione dell'Arte - Ulassai, Provincia di Nuoro
Andrea B.
5/5

Un'esperienza da fare, vale la strada ed eventualmente il caldo una deviazione che arricchisce l'animo. Conoscere questo luogo da senso al viaggio in Sardegna. Da non mancare.

Go up