Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano

Indirizzo: 00165 Città del Vaticano.

Sito web: m.museivaticani.va.
Specialità: Museo d'arte.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.
Opinioni: Questa azienda ha 17 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Collezione d'arte religiosa contemporanea

Collezione d'arte religiosa contemporanea 00165 Città del Vaticano

La Collezione d'arte religiosa contemporanea è una raccolta d'arte situata all'indirizzo 00165 Città del Vaticano. Questo museo d'arte è specializzato in opere d'arte religiosa moderna e offre una prospettiva unica sulla fusione dell'arte e della fede.

Una delle caratteristiche distintive della Collezione d'arte religiosa contemporanea è la sua accessibilità. Il museo è dotato di un bagno accessibile in sedia a rotelle, di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di servizi igienici. Inoltre, è presente un ristorante per i visitatori che desiderano gustare una deliziosa pausa pranzo.

Il museo offre una vasta gamma di opere d'arte, tra cui dipinti, sculture e installazioni. Le opere esposte sono state create da artisti di tutto il mondo e riflettono la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana. La Collezione d'arte religiosa contemporanea è un luogo ideale per gli appassionati d'arte che desiderano esplorare il modo in cui l'arte e la fede si influenzano a vicenda.

Per godere al meglio della visita alla Collezione d'arte religiosa contemporanea, si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. In questo modo, i visitatori possono evitare le file e garantirsi l'accesso al museo nei giorni e negli orari desiderati.

La Collezione d'arte religiosa contemporanea ha ricevuto un'ottima reputazione da parte dei visitatori. Su Google My Business, l'azienda ha un totale di 17 recensioni e una media di 4.2/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la varietà delle opere d'arte esposte, nonché l'accessibilità e la cordialità del personale.

Recensioni di Collezione d'arte religiosa contemporanea

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Roberto Cecchini
3/5

Nasce dal desiderio di riaffermare il connubio tra religione e arte accogliendo anche l'arte moderna tra le rappresentazioni religiose. Inaugurata nel 1973 è frutto del desiderio di Paolo VI di riavvicinamento dei giovani ma il risultato, nonostante alcuni grandi nomi (Picasso, Matisse, tanto per citarne alcuni...), Il risultato è modesto e la gente passa senza neanche fermarsi, stanca del lungo percorso fatto e impaziente di visitare la cappella Sistina...come in preda a una overdose di classicità. Ambienti algidi, scarsamente illuminati e poche didascalie non aiutano. I grandi pannelli sono del pittore francese mentre il piatto coi pesci dell'artista spagnolo. Guardate le foto e i video che ho postato e anche le altre recensioni sui musei vaticani e su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile.

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Sergio López Vázquez
5/5

Colección de arte religioso de grandes exponentes del arte a nivel mundial.

Artistas que reconocí por mi origen hispano:
Dalí, Botero, Diego rivera, Siqueiros, Tamayo, Clemente Orozco. Y estoy seguro que los exponentes de otros países son como mínimo, de la misma importancia.

En la parte final se encuentra una obra de Van Gogh.

Cómo consejo: la pinacoteca cuenta con obras mucho más históricas y complejas, y casi todos la pasan por alto. !!!Vayan a visitarla también!!!

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Yuko Chino
5/5

ゴッホの『ピエタ』をはじめ、ルオー、モランディ、ダリ、シャガール、マティスなど、どれも魅入るほど素敵な作品が揃っていました。バチカン美術館があまりに広くてヘトヘトになり、事前に下調べしていなかった現代美術コレクションについては、正直飛ばしてしまおうかな…と迷いましたが、本当に入ってよかったです!

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Saltets G
5/5

Коллекция современного религиозного искусства - открытая в 1973 г. галерея современного религиозного искусства в Ватикане.

Экспонатов немного, но они уникальны- несколько картин Сальвадора Дали, Ван Гога, Шагала.... Скульптура Родена.
Уставшие люди почти бегут к финишу- в Сикстинскую капеллу мимо этих произведений, зачастую не замечая их.
Я задержался- и получил эстетическое удовольствие.

Коллекция появилась по указанию папы Павла VI. Первые 30 картин (1956—1957 гг.) коллекции находились изначально в Ватиканской пинакотеке. Затем часть коллекции разместили в апартаментах Борджиа и Salette Borgia.

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Vishesh Saxena
5/5

Everything is beautiful here. You'll enjoy every moment here

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Alexis Prévost
2/5

Someone was farting the whole time during the ceremony. I didn't mind the first time but 5-6 times is way too much. The toilets are super clean really enjoyable.

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Alguien
4/5

Pse, quizá la sala que menos me gustó, fría y falta de iconos, a lo antiguo le pega lo antiguo

Collezione d'arte religiosa contemporanea - Città del Vaticano
Nona N
5/5

Small, but very nice collection for art lovers!

Go up